Il Montello...

Il Montello è un modesto rilievo montuoso (altitudine massima 371 m) della provincia di Treviso che si estende (da est a ovest) dal paese di Nervesa Della Battaglia sino a Montebelluna e Crocetta Del Montello. Ai piedi delle pendici sud si estendono i comuni di Giavera Del Montello e Volpago Del Montello, mentre il versante nord è lambito dal Piave.

Il Montello è un luogo perfetto per le famiglie e per le persone a cui piace divertirsi all' aria aperta e allo stesso tempo praticare sport.

Sul Montello inoltre ci sono un ampia varietà di sentieri e percorsi differenti con paesaggi sulla pianura veneta uno più bello dell' altro che rendono il Montello un posto perfetto per un ampia varietà di sport e divertimenti.

 

... il Piave ...

Il Piave è un fiume italiano, che scorre interamente in Veneto nell'omonima valle. È noto in tutta la Penisola come il "Fiume Sacro alla Patria" in memoria dei combattimenti di cui fu teatro durante la prima guerra mondiale.

Inoltre quando il fiume Piave passa vicino al Montello crea grotte e doline (come la grotta del Buoro a Ciano del Montello) che sono raggiungibili attraverso sentieri che portano direttamente alle "grave" del Piave.

... e i Monumenti della Grande Guerra

Questi Monumenti dedicati alla prima guerra mondiale sono sparsi in tutto il Montello e si possono visitare attraverso la strada principale "Dorsale" o attraverso sentieri praticabili a piedi o in bici.

(a sinistra l' ossario a Nervesa della Battaglia, in centro la Colonna Romana, e a destra l' Abbazzia di Sant' Eustachio).